Offerta formativa / Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
- Change Management (base 1, base 2 e base 3)
- La Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
- Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
- Sostenibilità e criteri ESG nella gestione d’impresa
- Supply Change Management - Corso base
- Gestione dei costi in progettazione - Design to Cost
- Cost Accounting - Costi sotto controllo
- Il reporting come strumento di controllo ed efficienza dei processi
- Gestione e controllo dei progetti - Project Management
- Controllo di gestione in produzione
- Innovare oltre il prodotto
- Efficienza Organizzativa
- Lean Management
- Controllo di gestione PMI
- Controllo di gestione avanzato PMI - Activity Based Costing
- Budget & analisi degli scostamenti
- Business Plan - Pianificare il business
- Lean Office
CONTATTACI
Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it
ContattiPercorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
OBIETTIVI
Comunicare all'impresa le modalità e gli strumenti per rafforzare i processi di acquisto, fornendo le competenze a responsabili
acquisti, category manager, e buyer per costruire strategia e un oiano acquisti, renderli operativi e misurare i risultati ottenuti.
CONTENUTI
- fattori critici di successo e strategia acquisti
- ruoli e responsabilità in area acquisti
- analisi della spesa
- approccio al mercato e comparazione offerte
- strategia per gruppi merceologici
- l'analisi dei mercati
- scomposizione dei costi
- mercati delle materie prime
- la negozizione e la gestione dei conflitti
- forme contrattuali
- tecniche di approvvigionamento dei materiali
- case study
FINALITA'
Il corso si pone come finalità quella di dare una metodologia strutturata a chi opera nell'area acquisti per poter affrontare tutte le complessità del ruolo e garantire risultati alla propria organizzazione allineati agli obiettivi.
Veranno analizzati casi operativi e forniti strumenti utili a gestire con efficacia le fasi del processo di acquisto.
DURATA
FASE PROGETTO 1GG
FASE AULA 2 GG